Webinar gratuito: Tecnologie digitali per imparare ad imparare

Quali potenzialità e quali rischi sono insiti nell’innovazione digitale? Quali gli strumenti tecnologici per la didattica? Il webinar gratuito Tecnologie digitali per imparare ad imparare (sabato 2 febbraio, ore 9.00 -13.30) pone docenti, educatori e clinici a confronto su quella che è già la sfida del futuro.

Sono sempre più numerose le tecnologie innovative per la didattica e per la riabilitazione, oggi spinte anche dalla necessità di trovare soluzioni alle difficoltà dovute al perdurare dell’emergenza Covid-19. Non sempre a questa aumentata offerta di strumenti e servizi ha, però, fatto seguito una riflessione comune e organizzata tra Istituzioni, Società, Scuola e Clinica su potenzialità e limiti della stessa.

Si è spesso puntato a fornire una risposta rapida più che a garantire un servizio sicuro, monitorato e ben controllato, in termini di impatto e di efficacia sulla persona, sul paziente, sulla sua famiglia, e/o sui caregiver. È invece indispensabile una strategia più ampia che permetta una competenza culturale di base e una formazione specifica sull’uso delle tecnologie.


>>>Scarica la brochure <<<